Seleziona una pagina

Hai alcuni alunni iperattivi?

Altri con disturbi di apprendimento?

Altri sono molto timidi e riservati?

Vorresti riuscire a gestire una classe così varia e scoprire come sia possibile coinvolgere l’intera classe aiutandoli a risolvere le loro difficoltà lavorando tutti insieme ottenendo grandi risultati in un ambiente sereno?

 Mantenere l’attenzione di tutti i ragazzi durante la lezione è sempre più difficile? Vorresti che si creasse quel clima ideale dove i ragazzi possano esprimersi con rispetto e controllando le loro energie?

Cos'è il Progetto Dal Cuor Gentile

è un progetto educativo semplice attuabile per qualsiasi materia, ideale per gli alunni delle scuole elementari e medie

Lo scopo

Guidare i ragazzi a scoprire come utilizzare al meglio le loro energie fisiche e mentali, formando cittadini modello utili al bene della società, scoprendo la loro unicità.

I Vantaggi

Permette di trovare il proprio equilibrio e serenità controllando il proprio stato d’animo e gestendo le emozioni nel rispetto di sé stessi e degli altri.

I Benefici

Trasforma l’atteggiamento e il comportamento dei ragazzi, migliora l’attenzione, l’autostima, l’impegno e i rendimenti scolastici.

Scopri come già da piccoli, possono utilizzare al meglio le loro energie fisiche e soprattutto quelle mentali.

I risultati e i benefici di chi ha già provato

La “Via dal Cuor Gentile” proposta dalla “Maestra” di Judo Silvia Marocchi si pone decisamente come una novità controcorrente..

Continua a leggere 

Giuseppe Tribuzio

Docente incaricato, Università degli studi di Bari

Ho conosciuto Silvia diversi anni fa quando, insegnante di “Giochiamo allo Sport” alle Scuole Elementari, mi è stata data l’opportunità di…

Continua a leggere 

Roberto Tommasini

Insegnante

A novembre 2019 ho avuto il privilegio di poter sperimentare questa metodica didattica “nuova”, o meglio diversa rispetto agli…

Continua a leggere 

Daniele Valentini

Insegnante

Scrivi qui la tua migliore email per ricevere gratuitamente il progetto Diario dal Cuor Gentile:




    Open chat
    1
    Hai bisogno di aiuto?
    Scan the code
    Ciao,
    scrivi qui la tua ultima soddisfazione che hai ottenuto con i tuoi ragazzi o con tuo figlio, o figlia, e un insuccesso che vorresti non capitasse più. Scoprirai come puoi finalmente utilizzare la tua esperienza e ottenere subito i risultati tanto desiderati.