Seleziona una pagina

Ciao, sei un insegnante e desideri che tutti i ragazzi ti ascoltino con attenzione evitando che qualcuno rimanga indietro?

Scopri come sia possibile coinvolgere l’intera classe e aiutare i ragazzi a far emergere le loro capacità.

 Ti è mai capitato di fare una gran fatica nel cercare di mantenere l’attenzione di tutti i ragazzi durante la lezione e di arrivare a casa stremata? Scopri come sia possibile creare un clima ideale dove i ragazzi riescono a esaltare le loro potenzialità.

Cos'è il Progetto Dal Cuor Gentile

è un progetto educativo semplice attuabile per qualsiasi materia, ideale per gli alunni delle scuole elementari e medie

Lo scopo

Guidare i ragazzi a scoprire come utilizzare al meglio le loro energie fisiche e mentali, formando cittadini modello utili al bene della società, scoprendo la loro unicità.

I Vantaggi

Permette di trovare il proprio equilibrio e serenità controllando il proprio stato d’animo e gestendo le emozioni nel rispetto di sé stessi e degli altri.

I Benefici

Trasforma l’atteggiamento e il comportamento dei ragazzi, migliora l’attenzione, l’autostima, l’impegno e i rendimenti scolastici.

Il mio sogno è che i bambini, già da piccoli, possano far emergere la loro unicità scoprendo come utilizzare al meglio le loro energie mentali e fisiche, durante qualunque materia scolastica. Scopri come trasmettere in modo semplice ed efficace un metodo educativo straordinario.

I risultati e i benefici di chi ha già provato

La “Via dal Cuor Gentile” proposta dalla “Maestra” di Judo Silvia Marocchi si pone decisamente come una novità controcorrente..

Continua a leggere 

Giuseppe Tribuzio

Docente incaricato, Università degli studi di Bari

Ho conosciuto Silvia diversi anni fa quando, insegnante di “Giochiamo allo Sport” alle Scuole Elementari, mi è stata data l’opportunità di…

Continua a leggere 

Roberto Tommasini

Insegnante

A novembre 2019 ho avuto il privilegio di poter sperimentare questa metodica didattica “nuova”, o meglio diversa rispetto agli…

Continua a leggere 

Daniele Valentini

Insegnante

Scrivi qui la tua migliore email per ricevere gratuitamente il progetto Diario dal Cuor Gentile: