Ciao, sono Silvia Marocchi
il tuo Coach di Judo dal Cuor Gentile:
Se anche tu sei un insegnante come me e desideri aiutare i ragazzi a utilizzare al meglio le loro energie, guidarli a scoprire la loro unicità per divenire un giorno cittadini modello utili al bene della nostra società, la filosofia del Judo è un metodo d’insegnamento didattico universale, adatto per qualsiasi materia, che ogni giorno mi sorprende e mi emoziona per i risultati ottenuti che superano le mie aspettative.
Ti è mai capitato di fare una gran fatica nel cercare di mantenere l’attenzione di tutti i ragazzi durante la lezione e di arrivare a casa stremata? Come mettere in pratica tutte le nostre esperienze per creare un clima ideale per crescere insieme nel rispetto reciproco?
Cos'è il Diario Dal Cuor Gentile
è un progetto educativo semplice attuabile per qualsiasi materia, ideale per gli alunni delle scuole elementari e medie
Lo scopo
Aiutare i ragazzi a scoprire un metodo semplice per utilizzare al meglio le loro energie fisiche e mentali, creando relazioni sane e di valore.
I Vantaggi
Permette di trovare il proprio equilibrio e serenità controllando il proprio stato d’animo e gestendo le emozioni nel rispetto di sé stessi e degli altri.
I Benefici
Migliora l’attenzione, l’autostima, l’impegno e i rendimenti scolastici trasformando in maniera evidente l’atteggiamento e il comportamento dei ragazzi.